giordano-200×200

Alex Giordano

docente universitario

Pioniere italiano della rete, è considerato uno dei principali esperti di Social Innovation, Agritech e Digital Transformation applicata al settore agroalimentare. È fondatore di Ninjamarketing ed è stato consulente di brand importanti come TIM, Google, Tiscali, MTV, Diesel, Fiat, Cantine Antinori e tanti altri sui temi della trasformazione digitale.

È professore associato di Marketing e Trasformazione Digitale presso l’Università Giustino Fortunato e docente presso il Dipartimento di Scienze sociali dell’Università Federico II di Napoli dove è responsabile scientifico del SocietingLAB, centro di ricerca-azione, divulgazione e facilitazione per la trasformazione digitale, laboratorio congiunto del Centro di Servizi Metrologici Avanzati (CeSMA) presso il Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio.

È autore di vari libri, tra i quali Marketing Non Convenzionale (Sole24Ore, 2007), Societing Reloaded (Egea, 2013), Societing 4.0: Oltre il marketing, una via mediterranea per la trasformazione digitale al tempo della pandemia (Egea, 2021), FOODSYSTEM 5.0: agritech | dieta mediterranea | comunità (Edizioni Ambiente, 2023).

Altri membri