Per visualizzare questo contenuto, accedi con il tuo account del sito
Caratteristiche del corso
- Lezioni 0
- Quiz 0
- Durata 22 Giugno 2022 - 10:00-12:00
- Lezioni All levels
- Lingua English
- Corsisti 12
- Valutazioni Yes
-
Contenuti
Manifestazioni a premi e comunicazione: come influisce la comunicazione al pubblico sulla fattispecie? Approfondimento questa tematica, ricorrendo ad esempi concreti di intervento dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). In particolare proporremo: • Un breve approfondimento sulle direttive dell’Autority in tema di pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette • Una descrizione delle modalità di intervento dell’Autority e delle principali fonti di segnalazione • casi pratici di intervento dell’Autority La seconda parte sarà dedicata alla definizione del confine fra le manifestazioni a premio e le iniziative escluse dal perimetro del DPR 430/2001; tra i casi di possibile esclusione: • Le vendite abbinate e quando sono applicabili: modalità di comunicazione, gestione operativa e contabile • I limiti dell’applicabilità del concetto di “stesso genere” • L’Art. 6c bis e la sua applicabilità • L’applicabilità e la definizione del “minimo valore” L’ultima parte del corso sarà dedicata alla risposta ai quesiti specifici posti dai partecipanti.